Descrizione Progetto
Nel nostro laboratorio da sempre si sono realizzati dispositivi in ceramica integrale originariamente utilizzando il sistema “Empress” Ivoclar che prevedeva la pressatura della ceramica dentro a dei cilindri seguendo il procedimento di fusione a cera persa, per poi restare al passo con tutte le evoluzioni “Empress2” , “E-max” ed “E-Max CAD-CAM”.
Oggi utilizziamo in larga scala il sistema CAD-CAM fresando i blocchetti “E-max” Ivoclar di ceramica da cristallizare.
IPS e.max CAD è l’innovativa vetroceramica al disilicato di litio (LS2) per la tecnologia CAD/CAM. È unica nel suo genere ed unisce massima estetica con elevata praticità d’uso. Numerose gradazioni di traslucenza, colori e dimensioni dei blocchetti consentono una lavorazione flessibile.
La pluriennale esperienza clinica e l’elevata resistenza del disilicato di litio IPS e.max di 500 MPa in combinazione alla cementazione adesiva, consentono uno spessore minimo delle corone di 1 millimetro.
Indicato prevalentemente per corone singole, faccette, intarsi ed al massimo ponti corti e su monconi naturali, questo materiale, ha una elevata resa estetica e se cementati seguendo il protocollo dedicato, hanno anche una forte resistenza ai carichi masticatori.
Per avere quindi un risultato finale eccellente, sarebbe opportuno indicarci il colore esatto dei denti vicini, se il moncone sul quale posizionare il restauro è scuro o c’è un perno moncone in metallo e, per avere un quadro completo, una foto intraorale definita.
CASI CLINICI
ORARI APERTURA
Lunedì – Venerdì | 9:00 – 18:00 |
Sabato | 9:00 – 13:00 |
Domanica | chiuso |